Telecomunicazioni

AirNAW – Internet WiFi

AirNAW è il servizio di accesso Internet a banda larga che consente di navigare fino a 8 Mega nelle aree non coperte da ADSL. Il servizio è sviluppato in accordo con Comuni e Municipalizzate e non necessita di linea telefonica. Niente più fili e libertà di movimento sono i principali vantaggi di queste reti, che si caratterizzano per la qualità e l’innovazione del servizio. AirNAW, inoltre, non richiede software specifici ed è sufficiente utilizzare un computer dotato di scheda di rete wifi per poter accedere.
Il servizio supporta, inoltre, la tecnologia Voice over Internet – VoIP come VoipNAW.

WiredNAW – Fibra Ottica e Connettività

NETandWORK opera attraverso un’infrastruttura d’avanguardia, indipendente da altre esistenti e che consente di offrire soluzioni Internet evolute e prestazioni superiori alle linee tradizionali, ma a costi di gestione decisamente più contenuti.
L’intera infrastruttura di NETandWORK è interconnessa con i principali carrier a banda larga del mercato attraverso punti di peering diretti ad altissima velocità, per garantire prestazioni ottimali in termini di performance ed affidabilità.

Il progetto Emiliafibra è la sintesi di tale progetto e prevede di portare Banda Ultra Larga nelle aree industriali e negli abitazioni.

MeetNAW – Web Conference

La piattaforma MeetNAW è un’esperienza di comunicazione coinvolgente perché permette di collaborare a distanza con elevate prestazioni: audio e video di tutte le postazioni partecipanti, piena sincronia e assenza di ritardo, definizione e fluidità dell’immagine e collegamenti sicuri. Gli unici requisiti sono un pc dotato di webcam ed un collegamento Internet. E’ possibile pubblicare presentazioni, lavorare su applicativi e navigare in modo coordinato. Le sessioni possono essere registrate e riprodotte in versione integrale, oppure modificate e convertite in altro formato multimediale.
MeetNAW è sempre disponibile senza necessità di prenotazioni anticipate e offre un portale di accesso personalizzato, attraverso cui i partecipanti possono accedere al servizio in modo semplice ed affidabile, anche con solo 256 Kbps di banda Internet.

VoipNAW – Voice over Internet IP

NETandWORK, attenta da sempre alle tecnologie che rappresentano un vantaggio per i propri clienti, ha sviluppato il nuovo servizio telefonico digitale VoipNAW.
Il servizio, basato sull’ultima generazione di tecnologie VoIP (Voice over IP) abilita le telefonate attraverso il collegamento internet a larga banda.
Questo permette di:

  • eliminare il canone Telecom;
  • ridurre i costi delle telefonate locali, nazionali ed internazionali;
  • chiamare tutte le sedi dotate dello stesso servizio a costo zero;
  • accedere a funzionalità avanzate (segreteria telefonica, risponditore automatizzato, gestione degli interni, musica d’attesa).